Un amore fresco di giornata


Dentro ogni pane, una storia

Una filiera viva non interrotta dal freddo


Il pane è un alimento vivo, e per essere buono e sano deve arrivare vitale fino al forno. Pensate che alcuni lieviti, nel cuore delle forme più grandi, sopravvivono alla cottura e giungono vivi sulla nostra tavola.

Quindi diventa fondamentale che tutta la filiera del pane protegga le qualità biologiche degli organismi che lo trasformano e lo fanno lievitare: la qualità del pane dipende dalla loro crescita corretta e dalla loro vitalità. Infatti uno dei compiti più importanti del panettiere è proteggere l’impasto assicurando condizioni costanti di umidità e temperatura dell’ambiente in cui viene lavorato.

Quando il pane è prodotto con tempi lunghi e un’atmosfera naturale per la lievitazione, la maturazione avviene in modo armonioso e completo, ed esprime tutte le qualità organolettiche del pane, creando un prodotto sano e gustoso, facilmente digeribile e più nutriente.

QUAGGIOTTO: IL PANE DAL CUORE LEGGERO


Il pane artigianale è più leggero al tocco, maggiormente alveolato, e ha profumi e sapori più ricchi e articolati. Non è solo buono, ma anche più sano: quando matura a dovere, il pane è un alimento più digeribile e nutriente.

Per questo nei panifici Quaggiotto produciamo il pane evitando il più possibile procedure stressanti come la precottura e il surgelamento del pane.

Dal lunedì al sabato, i nostri impasti sono prodotti attraverso una filiera di temperature naturali, per permetterti di ritrovare ogni giorno il profumo e la magia del pane della tradizione.